News

Nuti Ivo Back Stage – Gli Artigiani

Come molto spesso abbiamo ricordato in questa sezione news, il mondo della concia è ammantato da un velo di mistero.

Riservato per natura, il conciatore vive lontano dai riflettori e così la sua arte, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti quando sfila sulle passerelle, rimane segreta e celata agli sguardi indiscreti.

Abbiamo quindi deciso, già da settimane, di portarvi nel nostro back stage, svelando alcuni dei nostri procedimenti e chiarendo posizioni scomode e inesatte.

NUTIiVO2-19

Da oggi invece vogliamo iniziare un percorso differente. Vogliamo infatti portarvi alla scoperta delle professionalità artigiane e specializzate che compongono la famiglia Nuti Ivo.

C’è chi si occupa di controllare la qualità della pelle grezza e di selezionarla per stato di conservazione, peso e altri parametri estremamente specifici. C’è chi controlla le operazioni di riviera e della concia stessa o chi controlla e seleziona il pellame appena conciato, premurandosi di verificare la qualità della concia ispezionandone i difetti. C’è chi si occupa dello sviluppo di nuove ricettazioni di tintura e ingrasso e chi garantisce la qualità del prodotto finito.

Nelle prossime settimane vi porteremo fra le varie postazioni della conceria alla scoperta degli esperti che rendono possibile il mondo della pelle.

 

 

News Correlate