News

Certificazioni, certificazioni ovunque

Il nostro ultimo traguardo, la certificazione Gold LWG a Papete, ci ha spinto a guardarci indietro, al nostro lavoro passato che ora vorremmo riassumere qui, per avere un quadro generale sempre a portata di mano.

Iniziamo quindi dalla Nuti Ivo, la capostipite, la prima conceria del nostro gruppo.

Attualmente in fase di certificazione per ISO 14001:2004  e ISO 18001:2007, la conceria Nuti Ivo ha all’attivo la certificazione Bronze di LWG e la Gold Membership SATRA, organizzazione di ricerca scientifica e tecnologica britannica.

La conceria Lloyd è invece certificata Silver LWG ma la testimonianza del suo impegno nella sostenibilità non si ferma qui. Ha infatti anche ottenuto la certificazione ICEC, che attesta appunto l’impegno in campo ambientale. È quindi certificata ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 18001:2007 che attestano rispettivamente la qualità, la sostenibilità e la sicurezza sul lavoro.

Anche la conceria Everest ha ottenuto la certificazione ICEC ISO 9001:2015 per gli standard qualitativi e la certificazione Bronze LWG per il suo impegno nella sostenibilità.

Della nostra conceria Papete e del suo ultimo, importantissimo traguardo vi abbiamo già parlato in questo articolo mentre l’ultima nata, la conceria Deluxe, è ancora in fase di certificazione.

Un quadro generale, quello appena descritto che ci riempie di orgoglio, riconoscimenti al nostro lavoro che ci spingono a migliorarci ogni giorno, per ottenere sempre nuovi e maggiori risultati.

News Correlate