La Conceria Papete

La Conceria PAPETE SRL  è una realtà giovane e dinamica  che  dal 2012, anno di avvio delle produzione, lavora pellami bovini quali vitelli, ½ vitelli e frassame conciati al vegetale.

I pellami vengono forniti negli spessori da 1.0 mm. a 2.5 mm. e sono destinati alla produzione di pelletteria e calzatura.

“Il processo produttivo è basato sull’utilizzo di antiche tecniche conciarie, attuate grazie all’impiego

di prodotti di origine naturale estratti dalla corteccia di alberi o frutti (estratti tanninici)”

Un Prodotto di Alta Qualita

Il processo produttivo è basato sull’utilizzo di antiche tecniche conciarie, attuate grazie all’impiego di prodotti di origine naturale estratti dalla corteccia di alberi o frutti (estratti tanninici) provenienti da coltivazioni intensive e quindi ecosostenibili, lubrificati con olii di pesce, animali e vegetali e rifiniti all’anilina per conferire un aspetto naturale e trasparente. Tramite questa tecnica le pelli assumono diverse colorazioni marroni in base alla pianta utilizzata durante le fasi di lavorazione. Il tutto utilizzando le più moderne ed efficienti tecnologie di produzione.
La concia al vegetale conferisce un aspetto naturale, antico e durevole alle pelli, ideale per l’impiego nella produzione di accessori ricercati.

Icon Box 1
Concia Al Vegetale

Questa tipologia di concia è indubbiamente una delle piu artiche: utilizzata fin dal templ di Egizi e Romani come principale tecnica nella produzione di calzari e vesti è ancora oggi una delle tecniche privilegiate da coloro che richiedono un prodotto ecosostenibile ed anallergico.

Il Gruppo Nuti Ivo offre

Icon Box 2
Concia Al Cromo

Questo tipo di concia è la piu diffusa al mondo e viene utilizzata per lamaggioranza dei prodotti in commercio composti da pelli. La prima concia al cromo ha origini recenti, possiamo collocare la sua nascita nei primi anni del ‘900, e in poco tempo è diventata la tipologia di lavorazione più utilizzata.

Icon Box 3
Nuti White Leather

Nuti White Leather è l'innovativa concia metal free inventata e attuata in esclusiva da Nuti Ivo Group. Il prodotto finale è una pelle simile a quella ottenuta con la concia al cromo dove però aumentano le caratteristiche di robustezza e resistenza alla trazione. Nuti White Leather è il Metal Free Con il valore conciante più alto della sua categoria: 75tg.

Calendario Fiere


nuti-ivoeverestdeluxeLloydpapeteTunenicShiharaParpelli