Ricerca e InnovazioneLABORATORIO

 

Grazie ad un continuo impegno nella ricerca il Gruppo Nuti Ivo ha introdotto nel mondo della Concia continue innovazioni tecniche e procedurali, inoltre è costante l'impegno di aggiornare i propri macchinari e le strutture secondo le più moderne tecnologie.
Ogni azienda è impegnata in ricerche indipendenti volte a migliorare la propria produzione e ad accrescere le sinergie con le altre concerie del gruppo.

L'innovazione passa anche da un continuo scambio di esperienze tra le diverse realtà del gruppo che operano su settori diversi generando un miglioramento ed un arricchimento continuo delle competenze professionali di ogni azienda, cosa che non attuabile che operano individualmente.

Le nostre principali innovazioni:

 

idcodenuti

Leather ID service

 

Il Gruppo Nuti Ivo presenta il suo innovativo sistema di tracciabilità che garantisce trasparenza

Trasparenza e sicurezza sono le parole chiave che accomunano i moderni processi di produzione e lavorazione delle pelli. Per operare nel rispetto di queste condizioni, Nuti Ivo Group mette a disposizione dei propri clienti Leather ID, un’inedita tecnologia realizzata da ID Factory (certificata da Bureau Veritas). Grazie a questo innovativo sistema di tracciabilità è possibile risalire a tutte le informazioni in tempo reale riguardanti la pelle acquistata, come il numero d’ordine e di lotto, i dati della spedizione, e i trattamenti e controlli a cui è stata sottoposta. Si tratta quindi di una sorta di carta d’identità della pelle: una conferma di qualità della pelle acquistata, che tutela sia l’azienda stessa che il consumatore finale.  Scarica la scheda informativa

 

Concia Metal Free "Nuti White Leather"

 

Il Gruppo Nuti Ivo è uno dei maggiori esperti nella tecnica della concia comunemente definita “Metal Free”­

La Concia Nuti White Leather  si pone come il miglior metal free sul mercato  dotandosi di caratteristiche come fermezza, rotondità, resistenza allo strappo e alla trazione, molto vicine, se non in qualche caso superiori a quelli conferiti dalla concia al cromo. Questo permettendo l’utilizzo di tale pelle nelle più diverse categorie merceologiche: dall’abbigliamento alla calzatura, passando per l’arredamento. Per conoscere questa nuova tecnica di concia e scoprirne a pieno tutte le caratteristiche: www.nutiwhiteleather.com

Produzione prodotti chimici per uso interno

 

L’attività di produzione di prodotti chimici per proprio uso a seguito delle grandi limitazioni in materia di sostanze pericolose e della enorme attenzione che tutti i grandi clienti hanno sull’argomento.

La propria produzione permette avere il controllo totale e certo delle sostanze utilizzate e poter garantire il rispetto delle normative vigenti.

Life Project

 

La conceria Nuti Ivo spa è stata tra le prime a credere nell'innovazione tecnologica dei processi produttivi alternativi finalizzati alla riduzione dei carichi inquinanti.

Negli anni ha partecipato a progetti di ricerca a livello europeo quali il "LIFE" in collaborazione con l'Università di Pisa e l'ENEA
ottenendo dei risultati innovativi.

ll processo tradizionale della conceria è stato rivisto alla luce delle nuove conoscenze nel settore della chimica e con l'introduzione di macchinari all'avanguardia nel settore. Tutto questo è stato possibile grazie alla decennale esperienza nel settore che la nostra ditta ha potuto vantare e mettendola stretto contatto la conoscenza del nostro personale con gli studi effettuati dai ricercatori.

Ne è uscito un prodotto misto fra tradizione e innovazione che ha presentato ottimi risultati suscitando interesse nel mondo della pelletteria e ponendo la Nuti Ivo ai vertici dei produttori mondiali del settore.

 
 

StampaStampaSostenibilita€šStampa

nuti-ivoeverestdeluxeLloydpapeteTunenicShiharaParpelli